Bimba di 2 anni ha problemi a camminare, i genitori scoprono che ha avuto 4 ictus

Bimba di 2 anni ha problemi a camminare, i genitori scoprono che ha avuto 4 ictus
Stava per festeggiare il suo secondo compleanno quando i genitori hanno notato che qualcosa non andava fino a scoprire che, sebbene la tenerissima età, la piccola Alanna O'Shaughnessy,aveva avuto 4 ictus.



La bambina, che viene dall'Australia ha iniziato ad avere problemi a camminare, faceva fatica a tenersi in piedi e anche camminando a 4 zampe non riusciva ad andare dritta: «Ho cercato di mantenere la calma per Alanna e per sua sorella maggiore di 4 anni, ma dentro ero terrorizzata», così ha raccontato la mamma alla stampa locale. Una volta in ospedale i medici hanno scoperto 4 coaguli che rendevano difficile l'afflusso di sangue al cervello.

Non sono note le cause che potrebbero aver causato gli ictus in una bimba così piccola. Per i medici si tratta di una condizione estremamente rara che ha richiesto di sottoporre la piccola a una terapia per fluidificare il sangue. «Il suo coraggio è stato di ispirazione a tutta la famiglia ed è per questo che abbiamo lanciato una campagna di raccolta fondi online con l'obiettivo di aiutare a prevenire casi del genere», ha poi concluso la mamma.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Marzo 2018, 22:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA