Bimba di 6 anni si ammala di influenza e muore: "All'ospedale ci hanno detto che poteva tornare a casa"

Bimba di 6 anni si ammala di influenza e muore: "All'ospedale ci hanno detto che poteva tornare a casa"
Si ammala di influenza e muore a soli 6 anni. La piccola Nevaeh Hernandez è la seconda bimba americana a morire per i sintomi dell’influenza in pochissimi giorni. Nevaeh sarebbe dovuta andare insieme alla sua mamma a vedere il musical di Aladdin a Brodway proprio ieri sera, quando è stata portata in ospedale.



La mamma si era preoccupata delle condizioni di sua figlia e ha deciso di portarla in pronto soccorso: la piccola aveva la febbre molto alta e la temperatura sembrava non scendere in alcun modo. I medici però le hanno prescritto una cura con dei farmaci e l'hanno mandata a casa. La donna però ha deciso di portarla in un altro ospedale, ed è stato all' Hackensack University Hospital che la bimba è entrata in coma ed è morta poche ore dopo.

La famiglia ha deciso di procedere per vie legali: «Qui l’obiettivo è far capire il pubblico della pericolosità di questa influenza. Anche se a tuo figlio è stata somministrata la vaccinazione antinfluenzale, come a Nevaeh, potrebbe non essere sufficiente», ha dichiarato la nonna della bimba. Tutta la famiglia è sconvolta dall'accaduto e ritiene che la morte della bambina poteva essere evitata con un ricovero immediato e terapie adeguate alla sua condizione.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Febbraio 2018, 20:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA