Incendi e sparatorie nei disegni di un bimbo delle elementari: le maestre fanno una scoperta choc

Incendi e sparatorie nei disegni di un bimbo delle elementari: le maestre fanno una scoperta choc
Da un lato c'è un gruppo di persone, tutte in fila in attesa dell'esecuzione, per mano di un uomo armato che ha già lasciato in una pozza di sangue altri condannati. Dall'altro, c'è una scuola che va a fuoco, ed una persona che esce dall'edificio completamente avvolta dalle fiamme. È questo l'inquietante disegno che la maestra di una scuola elementare aveva trovato tra i compiti nel quaderno di uno dei suoi alunni e che ha portato all'avvio di indagini nella città di Port St. Joe, in Florida.



La polizia, in un comunicato stampa, ha fatto sapere di aver arrestato l'autore di quel disegno, un 33enne, Robert Paul Alexander Edwards, originario di Mexico Beach. L'accusa è quella di minaccia scritta di omicidio e violenze. Per gli inquirenti, si legge nella nota, è ormai accertata la paternità del disegno, anche se non ci sarebbero elementi che possano far pensare che Edwards fosse pronto a mettere in pratica quanto annunciato graficamente. Per la delicatezza del caso, non è stato specificato il modo in cui l'uomo ha potuto disegnare sul quaderno del bimbo né le connessioni con la scuola elementare.



«Gli Stati Uniti sono stati colpiti troppe volte da orribili stragi nelle scuole» - ha spiegato lo sceriffo locale Mike Harrison - «Prendiamo queste cose molto seriamente e ringraziamo le autorità scolastiche per la collaborazione».
 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Dicembre 2017, 15:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA