Arabia Saudita, cerca di colpire un automobilista sporgendosi dal finestrino dell'auto: la portiera si apre e lui rotola in strada

Cerca di colpire un automobilista dal finestrino, ma la portiera della sua auto si apre in corsa

di Federica Macagnone
Cosa abbia scatenato tanta aggressività non è dato saperlo. L'unica cosa certa è che una lite stradale poteva trasformarsi in una tragedia non solo per i diretti interessanti, ma anche per altri automobilisti che hanno rischiato di rimanere coinvolti in un maxi incidente: il passeggero di un'auto ha tentato di colpire un guidatore al volante di un Suv sporgendosi dal finestrino e finendo per rotolare in autostrada quando la portiera della vettura su cui viaggiava si è aperta.
 

La scena rocambolesca è stata ripresa da un testimone che, quando ha visto che la lite si infervorava, ha immediatamente azionato il suo smartphone: come si vede nelle immagini, un uomo si è pericolosamente sporto dal finestrino cercando di colpire il guidatore del Suv. Per qualche momento le due macchine si sono rincorse fino a quando l'uomo su  Suv ha tentato di divincolarsi con una manovra azzardata. L'inseguimento è durato meno di un minuto, fino a quando l'uomo che tentava di colpirlo ha aperto la portiera per tentare di aggrapparsi all'altra vettura: il tentativo, però, è grossolanamente fallito e lui è finito per rotolare in strada.
Miracolosamente non è stato travolto dalle vetture che sopraggiungevano ed è andato a rifugiarsi nella corsia d'emergenza dove il suo amico aveva nel frattempo accostato. Alla fine se l'è cavata con qualche graffio e la consapevolezza che la sua inutile bravata era a un passo dal trasformarsi in una tragedia.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre 2017, 18:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA