A 10 anni pesa 90 chili perché non riesce a smettere di mangiare: "Se non trova cibo ingoia la carta igienica"

A 10 anni pesa 90 chili perché non riesce a smettere di mangiare: "Se non trova cibo ingoia la carta igienica"
Ha 10 anni ed è sempre affamato, un bimbo originario del Sud Africa rischia la sua vita a causa di un disturbo molto raro.

Il piccolo pesa circa 90 chili e non riesce a smettere di mangiare, quando non trova cibo, o gli viene negato, arriva a mangiare anche la carta igienica pur di avere la sensazione di sazietà.





Secondo quanto riporta il Daily Mail, al bambino è stato diagnosticato un disturbo genetico chiamato sindrome di Prader-Willi, caratterizzato da una compulsione ossessiva da mangiare. La madre è disperata: «Mio figlio deve sempre avere qualcosa in mano per mangiare, se non lo trova si dispera e una volta mi sono persino resa conto che era arrivato a mangiare la carta». La sindrome di Prader-Willi è un disturbo molto raro e incurabile che porta chi ne soffre a gravi conseguenze fisiche, causate appunto dal sovrappeso, e psicologiche.

Chi soffre di questa patologia non solo ha sempre fame, ma ha anche un metabolismo rallentato, che lo porta ad ingrassare di più e con maggiore facilità. La salute di Caden è seriamente compromessa: a soli 10 anni non riesce ad alzarsi dal divano ed è legato a una macchina per l'ossigeno. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Luglio 2017, 20:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA