Pedaggio in autostrada, in arrivo sconti del 30%: ecco per chi sono previsti

Pedaggio in autostrada, in arrivo sconti del 30%: ecco per chi sono previsti
Sconti in vista per i pedaggi autostradali. I motociclisti italiani sembrano aver vinto la loro battaglia dopo che molti dei loro "colleghi" europei usufruivano già da tempo di tali agevolazioni: In Austria, ad esempio, le moto pagano in media il 50%, in Grecia il 40% mente in Turchia con una scheda da 10 euro si può percorrere qualsiasi autostrada.

Dal 15 settembre per tutti i motociclisti è previsto uno sconto del 30% sui pedaggi autostradali, inoltre il provvedimento è retroattivo di un mese per chi ha sottoscritto la pre-adesione via Internet al sito di Telepass, comunicandolo però a Punto Blu. Le agevolazioni saranno possibilie però previo abbonamento Telepass, i centauri dovranno dotarsi dell'apparecchio per il pagamento automatico che ha un costo di 1,26 euro mensili che rende impossibile così l'utilizzo dello stesso apparecchia per auto e moto.

Nonostante il traguardo arriva la polemica dalle associazioni dei consumatori che sostengono che aver fatto questa scelta dopo le vacanze estive, e quindi dopo il periodo di maggiore traffico sulle autostrade, sia stata una mossa strategica.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Settembre 2017, 18:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA