Il Bitcoin vale quasi 10mila dollari: "Cambio destinato ad aumentare"

Il Bitcoin vale quasi 10mila dollari: "Cambio destinato ad aumentare"
Dopo una lieve ed effimera flessione il Bitcoin continua a toccare quote record: la sua valutazione attuale, aggiornata allo scorso week-end, ha appena superato la soglia dei 9mila dollari. Gli esperti sono tutti convinti che entro la fine dell'anno la quotazione del Bitcoin possa raggiungere il traguardo dei 10mila dollari. I più ottimisti, addirittura, già intravedono la soglia dei 15mila dollari.



LEGGI ANCHE ---> Il Bitcoin fa male al nostro pianeta: "Il sistema inquina e consuma più dell'Irlanda"

Come riporta Il Sole 24 Ore, Tom Lee, managing partner di Fundstrat Global Advisors, mercoledì scorso aveva predetto che, entro la metà del 2018, il Bitcoin potrebbe arrivare a valere almeno 11500 dollari. Un'ascesa apparentemente inarrestabile, quindi, per la criptovaluta principale al mondo. Il fenomeno, però, sembra interessare anche i competitor, pur con le dovute proporzioni. Ethereum, la seconda criptovaluta al mondo, che fino alla settimana scorsa si aggirava intorno ai 350 dollari, oggi viene scambiato a 485.

LEGGI ANCHE ---> Bitcoin, Bankitalia: "Offrono possibilità di riciclaggio, è un rischio grave per il mondo"

Più il Bitcoin aumenta il proprio valore, più aumentano le persone decise a investire. Il fenomeno del Bitcoin, che in un primo momento sembrava essere qualcosa di astratto o limitato agli specialisti della finanza, sta coinvolgendo sempre più persone, anche comuni, in primis negli Stati Uniti, dove la mania delle criptovalute sta dilagando.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Novembre 2017, 11:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA