San Martino onomastico dell'11 novembre. Significato e frasi per auguri speciali

San Martino onomastico dell'11 novembre. Significato e frasi per auguri speciali

Il Santo del giorno, San Martino di Tours. Gli auguri si fanno a tutti i Martino. La loro festa è oggi, 11 novembre. Ricordiamo la figura del Santo e vi proponiamo le 12 frasi più belle per auguri speciali destinati a restare nel cuore di chi li riceverà.



Chi è San Martino. Soldato per forza, vescovo per dovere, monaco per scelta», questa è la storia di Martino di Tours così come tramanda Sulpicio Severo, suo discepolo, che narra come Martino, nel 327, sia fuggito a 10 anni da casa a Ticinum, l'attuale Pavia, per opporsi al volere del padre, il quale - ex ufficiale - vuole indirizzarlo alla carriera militare. Nel corso della fuga Martino incontra una famiglia di cristiani che, dopo averlo rifocillato, lo onvince a tornare a casa. Martino colpito da questo incontro decide di abbracciare la fede del Vangelo. Protettore delle arti e della cultura, Martino lotterà per tutta la vita contro ingiustizie e oppressioni, anche quelle esercitate per motivi politici o religiosi. Morto nel 397, mentre è in visita pastorale a Candes, sarà il primo non martire a ricevere gli onori degli altari.



FRASI PIU' BELLE PER AUGURI SPECIALI

- Un nome come tanti… per una persona come poche.
- Credevi me ne fossi dimenticato? Mai. Il tuo nome continua ad inondare la mia mente e ad addolcire le mie labbra al solo pronunciarlo. Buon onomastico. Con amore…
- Un piccolo augurio per una grande persona con un nome speciale.
- Il calendario dice che oggi è il tuo giorno, ma per me ogni giorno dell’anno è dedicato a te, perché la mia stessa mia vita ruota attorno alla tua, voglio essere parte di te. Tanti auguri amore.
- Il tuo nome lo porto inciso nel cuore e non potrò mai dimenticarti. Buon onomastico.
- Ci sono molti modi per rendere bella la vita, uno di questi è darle il tuo nome.
- Nomen omen, il nome è destino. Auguri.
- Auguri di buon onomastico, che San... ti protegga ovunque tu sia!!
- Per il mondo sei solo un nome, per me il tuo nome è tutto il mondo.
- Oggi il tuo nome è scritto su milioni di calendari, ma acquista il suo valore e la sua importanza perche sei tu possederlo. Auguri.
- Un nome, una garanzia! Auguro un buon onomastico ad una persona davvero speciale.
- Avevo pensato a una frase speciale ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più speciali, se dette col cuore. Buon onomastico!  
Venerdì 10 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 11-11-2017 01:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME