Sesso orale, gli inaspettati benefici per lui e (soprattutto) per lei

Sesso orale, gli inaspettati benefici per lui e (soprattutto) per lei

  • 665
    share
Per qualcuno è ancora un tabù, ma il sesso orale è probabilmente il preliminare più imprescindibile per avere una vita di coppia soddisfacente. I benefici, però, non si fermano qui e sembrano riguardare soprattutto le donne rispetto agli uomini.

Una ricerca condotta qualche anno fa dalla State University di New York aveva dimostrato che lo sperma maschile può essere un ottimo antidepressivo naturale. Dopo aver esaminato la vita sessuale di 293 donne e confrontato il loro stato di benessere mentale, i ricercatori erano giunti alla conclusione che tra benessere psichico e rapporto orale completo vi era una forte correlazione. Sappiamo, d'altronde, che lo sperma contiene sostanze chimiche capaci di migliorare l'umore e combattere l'insonnia: serotonina, melatonina, cortisolo e ossiticina.

Sesso orale, la "tecnica del pompelmo", sdoganata dalla moglie di Will Smith

I benefici ci sono anche per gli uomini, ma non sono così naturali e diretti come quelli per le donne. In questo caso, infatti, entra in gioco una componente psicologica indicata anche da uno studio della rivista scientifica Journal Evolutionary Psychology. I 243 uomini intervistati dai ricercatori hanno confessato di praticare il cunnilingus non per una vera e propria passione, ma per dare più piacere alle proprie donne ed evitare di essere traditi. Il sesso orale, infatti, è un ottimo stimolo per far provare alle donne una maggiore sensazione di piacere e per far raggiungere più facilmente l'orgasmo.
Lunedì 11 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME