Obesity Day, le città che aderiscono con consulenze gratuite alla giornata per la prevenzione dell'obesità

Obesity Day, le città che aderiscono con consulenze gratuite alla giornata per la prevenzione dell'obesità

Domani, martedì 10 ottobre, è la giornata dedicata all'obesità. L'Obesity day 2017 è promosso dall’ADI,  l'Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica per sensibilizzare la popolazione su sovrappeso e obesità.

Ad oggi sono circa 2 miliardi le persone in tutto il mondo che soffrono di obesità e sovrappeso. La loro condizione rappresenta seri rischi per la salute e aumenta la possibilità di soffrire di patologie come il diabete e malattie cardiovascolari. Per questo motivo si è voluta dedicare una giornata alla prevenzione di questo tipo di disturbo alimentare, in cui poter fare test e analisi per curare o contrastare l'insorgere dell'obesità.

Diverse saranno le iniziative in Italia: ci saranno incontri al San Raffaele di Milano. Presso banchetto di fianco alla libreria Mondadori, nella Galleria delle botteghe, settore R, piano -1, il personale sanitario dell’Unità di Medicina generale a indirizzo diabetologico ed endocrino-metabolico saranno a disposizione degli interessati dalle ore 8.30 alle ore 17 per spiegare come prevenire l'obesità e fare dei piccoli test. A Roma anche il Bambin Gesù organizzerà,  presso la sede di San Paolo, degli incontri per parlare di obesità infantile. A Napoli, in Piazza Dante, dalle 10 alle 17, diversi specialisti offiranno a chi vorrà consulenze e faranno piccoli tes. Ma sono moltissime altre le città italiane che con le loro unità ospedaliere e tim di esperti aderiscono a questa giornata per la prevenzione: Bergamo, Siena, Grosseto, Trieste, Foggia, solo per citarne alcune.
Lunedì 9 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 10:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME