No, questo non è un topo che si fa la doccia: la realtà è molto più crudele

No, questo non è un topo che si fa la doccia: la realtà è molto più crudele

  • 379
    share
Un video decisamente insolito, diventato virale in poche ore in tutto il mondo mentre faceva incetta di visualizzazioni. Il filmato del "topo che si fa la doccia" è un falso, e la realtà è molto più crudele rispetto alla dolcezza che poteva infondere questo roditore insaponato all'interno di un lavandino.



In primis, quell'animale non è un topo: l'assenza di una lunga coda lo dimostra chiaramente. Si tratta, invece, di un pacarana (Dinomys branickii), un roditore simile al topo ma dotato di una coda molto più corta e capace di assumere una perfetta posizione bipede, che vive esclusivamente in Sud America. Il video, infatti, era stato girato da un uomo in Perù, che aveva raccontato di aver trovato il roditore all'interno del lavandino una volta rientrato a casa. Come riporta Gizmodo.com, il biologo Tuomas Aivelo, dell'Università di Helsinki, quell'animale non si sta affatto godendo una doccia in maniera simile agli umani.



LEGGI ANCHE ---> Il topo "in piedi" si fa la doccia nel lavandino: il video spopola, 37 milioni di clic in due giorni!

«Un roditore di quel tipo non farebbe mai una cosa del genere e il suo corpo è interamente ricoperto di sapone, una sostanza estremamente irritante per la sua pelle» - spiega il biologo finlandese - «Probabilmente, quell'animale ha provato un estremo dolore e stava cercando disperatamente di rimuoverlo dal corpo. Le ipotesi sono due: o è caduto all'interno di una vaschetta piena di sapone, oppure, molto più probabilmente, qualcuno lo ha catturato e insaponato di proposito per realizzare il video».
Mercoledì 31 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 15:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-02-03 16:05:08
Adesso è piu' pulito
2018-02-01 12:22:49
Anziché aiutarlo, subito pronti a fare il video per divertimento. Ora che hanno spiegato quel che è successo, sai che divertente vedere il video; molto divertente, davvero!
2018-02-01 12:11:46
Ma che centra far fare ad un animale le cose che facciamo noi: se loro sono diversi, è una mancanza di rispetto, una cosa triste che gli toglie la dignità, oltre che una violenza su di loro perché gli fa del male; commessa da folli, forse dei ragazzini...Non dovrebbero proprio circolare i video di questo tipo.
2018-01-31 23:31:10
I soliti idioti
2018-01-31 15:29:37
poverino arrestate subito chi lo ha insaponato
DALLA HOME