Il cane scompare nel nulla, lo ritrovano tre anni dopo a oltre 2000 km di distanza

Il cane scompare nel nulla, lo ritrovano tre anni dopo a oltre 2000 km di distanza
Il suo nome è Ladybird (in inglese 'Coccinella') ed è una femmina di Staffordshire Terrier che, fino a qualche anno fa, apparteneva ad una donna indigente e che soffriva di narcolessia e convulsioni.



Di fatto, Ladybird si occupava della sua padrona e questo aveva intenerito diverse residenti di Austin, in Texas, che si assicurarono di far visitare il cane da un veterinario e in breve tempo divennero molto amiche della donna. Quando quest'ultima si rese conto di essere prossima alla morte, tre anni fa, a Sharon Henderson e Jane Nickson di prendersi cura della sua cagnolona.



Poco dopo la morte della donna, tuttavia, Ladybird era stata prelevata, sembra da un senzatetto, dalla casa di Jane Nickson. Per tre lunghi anni non si seppe più nulla del cane, ma come riportano alcuni media locali, tra cui la Fox, un mese fa Ladybird è stata ritrovata in Oregon, a oltre 2000 km di distanza da Austin: vagava da sola, confusa e persa, e presentava evidenti segni di denutrizione. Ora che è stata riportata da Jane, Ladybird si sta riprendendo ma sarà difficile per lei tornare alle condizioni ottimali di salute precedenti alla scomparsa.




Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Ottobre 2017, 14:02