Panettone, quante calorie ha il dolce di Natale?

Panettone, quante calorie ha il dolce di Natale?

Pandori e panettoni stanno per arrivare sulle tavole di tutti gli italiani e, come ogni anni, saranno veramente in molti a concedersi uno strappo alla regola. Gli sgarri sono all'ordine del giorno sotto l feste, mentre i sensi di colpa sono rimandati a gennaio. Ma quanto costerà, in termini di calorie, una fetta di panettone?

Ricco di ingredienti, il tipico dolce natalizio, non è certo noto per essere dietetico. Una fetta di panettone, di circa 100 grammi copre circa il 19% del fabbisogno calorico giornaliero di un adulto, mentre per un pandoro si arriva anche al 22%. Ogni fetta contiene almeno 5 cucchiaini di zucchero. Sato l'elevato contenuto calorico e di zuccheri, non sono dolci da poter consumare ogni giorno, quindi la comune tendenza di farci colazione ogni mattina, prima, durante e dopo le feste sarebbe quanto di più sbagliato si possa fare.

Va anche detto che a Natale concedersi qualche coccola in più e qualche cucchiaio in più di zucchero è lecito, quindi spazio ai panettoni, biscotti e pandori.
Giovedì 21 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 15:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME