Gear VR di Samsung sarà in vendita
entro la fine del 2015

Gear VR di Samsung sarà in vendita entro la fine del 2015
La realtà virtuale per Samsung non è più così lontana. Il visore Gear VR di Samsung, concepito per essere usato in simbiosi con gli smartphone dell'azienda sudcoreana, potrà essere indossato dai consumatori entro la fine del 2015 e avrà anche un negozio di app dedicato. Lo ha spiegato John Carmack, capo della tecnologia di Oculus su cui è basato il dispositivo, dalla Game Developers Conference a San Francisco.



Del visore Gear VR Samsung ha appena presentato una nuova versione al Mobile World Congress di Barcellona. Si tratta della Innovator Edition, compatibile con gli smartphone di ultima generazione Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, e progettato per offrire una visione ancora più immersiva. Il Gear VR che arriverà nei negozi, ha spiegato Carmack, non sarà molto diverso dai prototipi mostrati finora.In tema di realtà virtuale, è arrivata anche un'altra novità: Project Morpheus di Sony, concepito essenzialmente come periferica della PlayStation.



Arriverà sul mercato entro la prima metà del 2016. L'azienda ne ha presentato una nuova versione che pure punta su un livello di immersione nei giochi sempre maggiore. Ad esempio, rimpiazza lo schermo Lcd con uno Oled da 5.7 pollici e da 'caschetto' Morpheus può diventare anche 'fascia', più comoda da indossare.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Marzo 2015, 10:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA