Facebook compra Moves, l'applicazione
che monitora l'attività sportiva

Facebook compra Moves, l'applicazione che monitora l'attività sportiva
NEW YORK - Facebook sempre pi vicino agli sportivi e attento alla salute dei suoi utenti. Il social network ha nnunciato di aver comprato ProtoGeo Oy, la societ di Helsinki che sviluppa Moves, l'applicazione che permette di monitorare la propria attivit sportiva.

La mossa del colosso di Menlo Park mette in luce come questo tipo di app stiano facendo sempre più gola ai colossi hi-tech, soprattutto in vista del lancio di dispositivi indossabili da parte di Google e Apple. «Moves è un incredibile strumento per milioni di persone che vogliono capire meglio la loro attività fisica giornaliera», ha detto in una nota Facebook che non ha rivelato i termini dell'accordo. «Continueremo a operare come una app autonoma e non ci sono piani che questo possa cambiare» si legge in una nota pubblicata sul sito di Moves.



L'app permette ai suoi utenti di registrare le loro attività creando un diario giornaliero di tutto l'esercizio svolto, dalla camminata alla corsa fino alla bicicletta. Oltre a visualizzare su una mappa gli spostamenti fatti, Moves fornisce anche il numero di calorie consumate durante il moto. Moves è un'app gratuita ed è stata lanciata lo scorso anno, conquistando subito un vasto pubblico: è stata scaricata 4 milioni di volte da iPhone e ha milioni di utenti su Android. L'app si inserisce tra le innumerevoli applicazioni di fitness come Strava, Runkeeper, Nike+, ma rispetto a queste permette anche di controllare gli spostamenti sui mezzi pubblici o in automobile.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Aprile 2014, 19:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA