Juve, ultimatum a Vidal: deve decidere il futuro
entro il weekend. Evra: "Stupito dall'addio di Conte"

TJuve, ultimatum a Vidal: deve decidere il futuro entro il weekend. Evra: "Stupito dall'addio di Conte"

di Timothy Ormezzano
TORINO - Patrice Evra non ci gira intorno: Il cambio tra Conte e Allegri mi ha stupito, mi sono chiesto se la squadra avrebbe perso stabilit.





È sincero e intelligente, il diciannovesimo francese della storia bianconera: «Gli allenatori vanno e vengono, la Juve resterà per sempre». Non vende fumo: «Vincere il quarto scudetto consecutivo sarà dura. La Champions? Cercheremo di andare più avanti possibile. Sarà importante essere sereni e partire subito bene». E non ha dovuto mangiare banane per diventare il campione che è: «Il caso-Tavecchio? Il razzismo è una questione di ignoranza. Io non sono nero, bianco, rosso, giallo. Sono semplicemente un uomo. E sono felice».



Evra ha lasciato lo United per la Juve: «Van Gaal era molto deluso, voleva che diventassi il capitano. Ma qui c'è il mio grande amico Tevez, un guerriero, un campione affamato di vittorie».

I tifosi bianconeri temono che Vidal possa fare il percorso inverso, nonostante le ripetute smentite della Signora. Affare fatto, secondo i siti inglesi, per 60 milioni di euro, mentre in Cile sostengono che Re Arturo abbia già sostenuto le visite mediche per i Red Devils. «Tutto falso, Vidal è qui con noi», taglia corto Marotta. L'ad bianconero poi annuncia l'imminente arrivo di Romulo, che domenica partirà con la Juve per la tournée in Asia e Australia.



Prosegue intanto la caccia al difensore centrale. Salgono le quotazioni di Manolas, ora che l'Olympiacos ha trovato nello spagnolo Botia il sostituto. Il 23enne greco costa circa 10 milioni. Per finanziare l'operazione la Juve potrebbe cedere Ogbonna alla Lazio o al Valencia. Ma in cassa ci sono anche i soldi garantiti dal rinnovo fino al 2021 del contratto di sponsorizzazione con la Fiat, per un corrispettivo annuo di 17 milioni più bonus.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Agosto 2014, 10:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA