Inter, Thohir scatenato sul mercato:
a Madrid per Morata e Casemiro

Inter, Thohir scatenato sul mercato: a Madrid per Morata e Casemiro

di Alessio Agnelli
MILANO - Thohir da Perez: nel mirino Morata e Casemiro. Il primo uno degli obiettivi dichiarati per l'attacco assieme a Dzeko e Torres, il secondo un'idea di ritorno (Ausilio lo contatt due anni fa prima dell'approdo alle Merengues via San Paolo) per il centrocampo, dopo i sondaggi con Cruzeiro e Chelsea per Nilton e Obi Mikel.



Ma, sicuramente, due argomenti da approfondire nel vertice ad alte sfere che si terrà dopodomani a Madrid tra Inter e Real, a margine della presentazione della sfida fra Vecchie Glorie in programma l'8 giugno al Bernabeu. Prima di sbarcare in Italia (venerdì mattina), Thohir farà, infatti, tappa nella capitale spagnola per presenziare all'evento e per affrontare, in compagnia di Piero Ausilio, il doppio-discorso Morata-Casemiro con il presidente della Casa Blanca, Florentino Perez. L'intenzione del tycoon è quella di strappare l'ok del numero 1 madridista per la cessione (a titolo definitivo o in prestito con diritto di riscatto) di Alvaro Morata, attaccante classe '92 della cantera e dell'Under21 spagnola, che ha saputo ritagliarsi spazi importanti con l'11 di Ancelotti ma che potrebbe finire sul mercato per cause (Ronaldo, Bale e Benzema nell'ordine) di forza maggiore. Non a caso, la valutazione è da top player: 20 milioni di euro.



Come Edin Dzeko, l'altro grande obiettivo per l'attacco, anche se con un ingaggio nettamente superiore a Morata e fuori budget (5 milioni, al netto delle imposte) per il tetto salariale nerazzurro. Un problema comune anche a Torres (7,2 mln l'anno), il terzo in elenco e in uscita( Mou valuterebbe anche il prestito gratuito) dal Chelsea. «Inter o Atletico Madrid? In questo momento preferisco pensare partita dopo partita - ha chiosato El Nino - . Poi, io ho ancora 2 anni di contratto qui al Chelsea, e il mio futuro è questo». Quello di Carlos Enrique Casimiro, meglio noto come Casemiro, sembra, invece, sempre più lontano dal Real (dal 2012 solo 18 presenze) e, nuovamente, in orbita Inter. Specie se, nell'incontro di giovedì con Thohir, Perez dovesse aprire al prestito.
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Aprile 2014, 10:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA