Playoff NBA, Clippers travolgono i Warriors.
Memphis espugna OKC all'overtime -Foto

Playoff NBA, Clippers travolgono i Warriors. Memphis espugna OKC all'overtime
OKLAHOMA CITY - Torna in parit la sfida playoff tra Oklahoma City e Memphis dopo il successo in trasferta dei Grizzlies che alla Chesapeake Energy Arena piegano all'overtime i Thunder 111-105. Tra le due franchige della Western Conference adesso il bilancio è 1-1. Decisivo Zach Randolph che all'overtime, dopo uno score di 99-99, mette a segno 8 dei suoi 25 punti in partita. Con questo risultato Memphis, settima nella stagione regolare, pareggia la sconfitta 100-86 di sabato in gara 1, la prossima sfida giovedì a Memphis.







L'incontro comincia subito male per Oklahoma City che chiude il primo quarto sotto 16-24, punteggio che all'intervallo vede la franchigia di casa sotto 43-46. A brillare per i Grizzlies anche Mike Conley autore di una doppia doppia con 19 punti a referto e 12 assist, 16 i punti messi a segno da Marc Gasol e Courtney Lee. Tornano a casa con le ossa rotte i Thunder che perdono nonostante la prestazione maiuscola del solito Kevin Durant, 36 punti e 11 rimbalzi per lui, bene anche Russell Westbrook, 29 punti, 8 assist e 7 rimbalzi.



Buona prova, sotto il profilo dei nervi, della franchigia di Memphis brava a reagire dopo la doccia fredda nell'ultimo tempo quando, avanti 98-93 si è vista raggiungere sul finale dalla formazione di casa grazie al buon momento della coppia Durant-Westbrook. All'overtime partono bene i padroni di casa che tengono testa agli ospiti fino al 105-105 salvo poi lasciare campo libero a Memphis che mettono la freccia e chiudono avanti di 6 punti.



CLIPPERS TRAVOLGONO GOLDEN STATE Parità, 1-1, anche nell'altra sfida dei playoff disputata nella notte Nba allo Staples Center tra Los Angeles Clippers e Golden State Warriors. Tutto facile per i californiani, terzi nella regular season della Western Conference, che chiudono con un rotondo 138-98. Avanti 31-20 dopo il primo quarto i Clippers arrivano all'intervallo lungo con un vantaggio di 36 punti, 67-41, vantaggio che aumenta fino al +40 finale.



Sugli scudi Blake Griffin che termina l'incontro facendo registrare il suo miglior score in carriera nei playoff, 35 punti e 6 rimbalzi, alle sue spalle da segnalare i 15 punti di Danny Granger e i 12 punti di Chris Paul e Darren Collison, per entrambi a referto anche 10 assist. Per quanto riguarda invece i Golden State Warriors, sesti dopo la stagione regolare, il migliore è Stephen Curry, 24 punti. Il prossimo appuntamento giovedi per gara 3 a Oakland.

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Aprile 2014, 12:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA