Da Amendola a Franca Valeri, la nuova
stagione del Palladium è ricchissima

Da Amendola a Franca Valeri, la nuova ​stagione del Palladium è ricchissima

di Valentina Aulenta
Grande sperimentazione in equilibrio tra classico e contemporaneo. Contaminazione e interdisciplinarità per allestimenti celebri e produzioni tutte nuove. Sono questi gli ingredienti segreti della nuova stagione del Palladium, che vedrà avvicendarsi in scena artisti straordinari.





Aprirà le danze una strepitosa Franca Valeri che in Franca all'Opera (26/10) racconterà al pubblico la sua passione per la lirica, seguiranno Claudio Amendola, Laura Lattuada regista e interprete di L'Inferno esiste? Due storie di Susanna Tamaro (22/11), Maria Rosaria Omaggio e Brizio Montinari pronto ad incantare con In riveder la luna io me ne stava, ovvero la luce e la luna nell'opera di Giacomo Leopardi (15/11).



Oltre alle pièce interpretate da attori di fama internazionale, lo storico palco della Garbatella, in forza all'Università RomaTre, ospiterà anche una serata dedicata a Shakespeare, con la partecipazione del Globe Theatre di Londra e di Roma, Cent'Anni di Solitudine, maratona di lettura per l'anno di Gabriel Garcìa Marquez e due giornate di teatro ispanico contemporaneo. Non mancheranno la musica corale e da camera che, assieme ai concerti jazz, distilleranno atmosfere suggestive e indimenticabili.



Fiore all'occhiello del cartellone 2014- 2015 saranno, poi, i laboratori in scena, le lezioni aperte intorno al Teatro, gli incontri con gli attori e i registi e le proiezioni cinematografiche che vedranno protagonista l'omaggio a Sofia Scandurra, con la partecipazione di Lina Wertmuller.



DOVE, COME, QUANDO Claudio Amendola e Laura Lattuada saranno tra i protagonisti della nuova stagione al Palladium, p,za B.Romano 8, da domenica, bigl. 7-29 euro, info 060608, ww w.palladium.uniroma3.it
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Ottobre 2014, 10:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA