'Slava's snow show' arriva al teatro
Strehler: da oggi al 4 maggio

'Slava's snow show' arriva al teatro ​Strehler: da oggi al 4 maggio

di Olga Battaglia
Milioni di spettatori a ogni latitudine del globo, una trentina di paesi toccati nel corso di una tourne che dura da 21 anni senza che il successo accenni ad appannarsi.





Lui è Slava Polunin, il clown dei record che ha reinventato una tradizione aggiornandola alle inquietudini contemporanee e facendo convergere i linguaggi della scena da Oriente a Occidente, dal kabuki giapponese all'Opera di Pechino. Di ritorno al Piccolo per la quinta volta con «Slava's Snow Show» è di nuovo pronto a stregare il suo pubblico, grandi e piccini incantati in egual misura dalle magie visive e dalle intuizioni poetiche di questo artista russo che alla carriera da ingegnere ha preferito la scuola di mimo di San Pietroburgo creando mondi teatrali pieni di dolcezza ma tutt'altro che rassicuranti.



Così sotto la neve che cade incessante sulla scena, bellissima e pericolosa, prendono vita creature bizzarre, atmosfere oniriche e viaggi della fantasia, tra enormi bolle di sapone dentro le quali rotolare, grandi ragnatele che avvolgono la platea, cascate di coriandoli, grottesche parate di barboni, letti volanti e incubi. Il tutto orchestrato da lui, Slava, naso rosso d'ordinanza, tuta gialla e scarpe extralarge, gran maestro cerimoniere di un teatro «magico e festoso, come un corteo nuziale».



DOVE, COME, QUANDO Al Teatro Strehler, largo Greppi, da oggi al 4 maggio. Biglietti 40/32 euro. Info: 848800304
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Aprile 2014, 09:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA