Enzo Salvi con Mariano D'Angelo al Palazzo
dei Congressi: "Vogliamo fare il tour dei Tor"

Enzo Salvi con Mariano D'Angelo al Palazzo ​dei Congressi: "Vogliamo fare il tour dei Tor"

di Giancarlo Leone
Se ridere fa bene, “io e Mariano siamo la vostra cura”. Parola di Enzo Salvi in coppia con l'ormai spalla classica, Mariano D'Angelo. Insieme a Valentina Paoletti dar vita ad un divertente spettacolo intitolato, Prendi qualcosa?





Salvi,cominciamo dal titolo.

«Stiamo vivendo un momento particolare della nostra vita. C'è crisi, non c'è lavoro, disoccupazione e allora noi vogliamo offrire un break, un momento di relax, come prenderci un caffè».



Com'è lo spettacolo?

«Nuovo, anzitutto, con pezzi inediti, legati ad un filo conduttore. A me e a Mariano piace la satira sociale, saranno quindi degli spaccati di vita reali. Poi ci piace molto la periferia, non abbiamo nulla contro il centro di Roma, ma la gente vera è lì».



Sicuri?

«Tanto che vorremmo organizzare un tour dei Tor, portare lo spettacolo a Tor de' Cenci, Torpignattara, Tor Bella Monaca, Tor Cervara»:.



Torniamo allo show.

«Presenterò dei personaggi nuovi, come un bagnino millantatore che si crede forte e bello e ci sarà sempre Er Cipolla, il mio personaggio storico, farà di tanto in tanto qualche incursione».



Valentina Paoletti?

«È il bastone della nostra vecchiaia. Lei è una giovane attrice che già si è fatta conoscere in vari spettacoli e poi partecipa al programma radio di Lillo & Greg, Sei uno zero».



L'opening dello show è affidato ad un altro comico, Alberto Farina.

«Sì, il pubblico lo conosce per le sue apparizioni in tivù, a Colorado. Fa monologhi surrealie e comici».



Progetti futuri?

«Mi vedrete nelle sale cinematografiche a novembre con l’ultimo lavoro cinematografco di di Stefano Calvagna, Califano-L’ultimo concerto, che verrà prima presentato fuori concorso al Festival internazionale del film di Roma».



DOVE, COME, QUANDO Prendi qualcosa? Show con Enzo Salvi, Mariano D’Angelo. E con Valentina Paoletti. Apre Alberto Farina. Le Terrazze, Palazzo dei Congressi all’Eur. Oggi, ore 21,30 bigl. 10-15 euro infoline 3774332499 3284375885
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Settembre 2014, 11:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA