Paolo Conte, al Conservatorio triplo
appuntamento già sold-out

Paolo Conte, al Conservatorio triplo ​appuntamento già sold-out

di Carlo Mandelli
Tre concerti di fila per Paolo Conte che domani, venerdi e sabato arriva in città per esibirsi nella sala Verdi del Conservatorio già esaurita. L'occasione, per il cantautore piemontese sarà anche quella per presentare dal vivo le canzoni contenute nell'ultimo album «Snob», pubblicato da qualche settimana.





Il lavoro da studio è composto da una scaletta di 15 brani nuovi che vanno da «Si sposa l'Africa» a «Ballerina». «Sono sempre andato a pescare avanti e indietro nel tempo - ha commentato Conte a proposito dell'ispirazione alla base anche delle nuove canzoni - e il mio periodo preferito, artisticamente parlando, sono gli anni Dieci che sono stati rivoluzionari sotto tanti aspetti dell'arte».



Il nuovo tour dedicato anche all'ultima fatica discografica, è partito alla fine di ottobre. «Ho deciso di proporre pochissime canzoni di quelle nuove - dice il cantautore - perché bisogna lasciare tempo al pubblico di impararle. Ripesco tanti brani vecchi perché voglio farli rivivere sul palco».



Gli anni di carriera che hanno visto Conte nei panni di protagonista della musica italiana ed estera hanno toccato quota 40. «Mi pare che in questi anni sia peggiorato tutto - dice - e la produzione artistica è spesso lo specchio di quello che viviamo. Oggi si respira poca arte in giro. Si sente tanto ritmo, ma la melodia che fine ha fatto?».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Novembre 2014, 09:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA