Negramaro, la Rivoluzione è un triplo live al
PalaLottomatica: domani c'è anche De Gregori

Negramaro, la Rivoluzione è un triplo live al ​PalaLottomatica: domani c'è anche De Gregori

di Tiziana Boldrini
Sarà perché non pubblicavano un disco da cinque anni e perché dal vivo hanno la reputazione di essere una super band, fatto sta che i Negramaro, impegnati con il nuovo tour partito i primi di novembre, hanno già collezionato sold out e triplette in varie città italiane.





Al Palalottomatica approderanno oggi, per replicare domani in compagnia dell'amico Francesco De Gregori - che di recente li ha ospitati all'Arena di Verona per festeggiare i quarant'anni di Rimmel - e domenica, con La rivoluzione sta arrivando, il live che promuove l'omonimo album di inediti, uscito a settembre. Da subito in vetta alla classifica di quelli più venduti in Italia e certificato disco d'oro, il sesto lavoro della formazione salentina, che contiene dodici tracce, è stato anticipato dai singoli Sei tu la mia città e Attenta.



In scaletta insieme alle altre nuove canzoni, si misceleranno ai successi che hanno costellato dieci anni di carriera, da Parlami d'amore, Mentre tutto scorre e Solo tre minuti a L'immenso, Estate, La finestra, Nuvole e lenzuola, Un passo indietro, Londra brucia, Cade la pioggia, Sole, Una storia semplice, Via le mani dagli occhi, Sei, Fino alla fine e Ti è mai successo. Immancabile la cover di Meraviglioso, il brano scritto nel 1968 da Domenico Modugno.



Il tour, che toccherà tanti palazzetti italiani, arriva dopo anni in cui il sestetto si è messo in discussione anche dal punto di vista musicale: «La parola rivoluzione non deve far paura, è qualcosa di positivo, un cambiamento che ogni essere umano può e deve compiere. La musica, l'arte e il cinema, come un buon libro - continua il leader Giuliano Sangiorgi - sono i semi per le piccole rivoluzioni personali, quelle da cui poi nascono le grandi. Speriamo che questo nostro messaggio possa essere uno spunto di riflessione».

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Novembre 2015, 08:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA