Jovanotti inarrestabile, triplo live
questo weekend al Forum

Jovanotti inarrestabile, triplo live questo weekend al Forum

di Carlo Mandelli
Tre show milanesi per Jovanotti che sbarca con la sua band sul palco del Mediolanum Forum. Gli appuntamenti, in calendario per oggi, domani e lunedì sono già stati annunciati come sold out e sono la prosecuzione del tour negli stadi dello scorsa estate, con una veste però diversa.


«Appena scesi dal palco degli stadi - ha detto Lorenzo - abbiamo iniziato a pensare a come tradurre quella messa in scena nei palasport. Era impossibile, è una questione di linguaggio, di grandezza del foglio, quella storia lì funziona in quello spazio, e io di ridurla non ne avevo nessuna voglia, volevo dare qualcosa di nuovo e di adatto ai palasport. Anche se il tempo per prepararlo era poco ce l'abbiamo messa tutta. La grande richiesta del pubblico e i sold-out che arrivavano facevano crescere la voglia e l'entusiasmo di fare qualcosa che fosse ancora meglio di quello che abbiamo messo in piedi l'estate scorsa».

Diversamente da quanto succedeva negli stadi, dove Jovanotti si presentava in scena come in arrivo dallo spazio, lo show nei palazzetto si apre con il cantante e la sua band in arrivo direttamente dalla terra, nei panni di undici sgangherati supereroi di provincia. In scaletta ci sono più di venti brani totalmente riarrangiati, tra i quali anche alcuni tratti da “Lorenzo 2015 CC” mai eseguiti dal vivo come “Libera” o “Pieno di vita”. "Mi rendo conto - ha detto Cherubini - che i miei concerti stanno diventando qualcosa di nuovo anche per me. Avverto un affetto e un'aspettativa molto alte da parte della mia gente, del mio pubblico, e non mi sottraggo, anzi rilancio e moltiplico».

Ma la “sete” di Jovanotti a Milano non si ferma qui. Infatti al Mediolanum Forum, il cantante toscano tornerà appena subito dopo le feste natalizie, per altri due concerti organizzati per i prossimi 8 e 9 gennaio. La festa continua
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Novembre 2015, 08:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA