Il professore Cenerentolo, il cast ospite di Leggo: ecco come fare per incontrarlo

Video
Nelle sale da lunedì 7 dicembre, Leonardo Pieraccioni torna al cinema con "Il Professor Cenerentolo", la nuova commedia natalizia divisa tra amore e risate che lo vede protagonista con Laura Chiatti, Flavio Insinna e Massimo Ceccherini.

In esclusiva per i lettori di Leggo, l'opportunità di incontrare il cast del film, ospite della nostra redazione, collegandosi al sito ilprofessorecenerentolo.leggo.it e inviando un racconto breve (max. 15 righe) dal tema "Cosa hai dovuto nascondere di te per amore?". Gli autori dei racconti selezionati saranno invitati a conoscere gli attori il 3 dicembre a Roma.



"Il Professor Cenerentolo" racconta la storia diUmberto (Leonardo Pieraccioni) che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni ha tentato insieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere! Ma se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), una donna affascinante, un po’ folle e un po’ bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Novembre 2015, 21:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA