Danae, il festival multi-genere
torna fino al 9 novembre

Danae, il festival multi-genere ​torna fino al 9 novembre

di Olga Battaglia
Musica, danza, performance, ibridazione di generi e linguaggi. Con la giusta dose di spirito ludico, ma accettando il margine di rischio indispensabile a ogni sperimentazione.





La finestra autunnale della sedicesima edizione del festival «Danae» si apre oggi con il concerto della band milanese The Bizzarre Collection che mescola in ardita anarchia postrock ed elettronica (CareOf, via Procaccini 4). Tra musica e performance si colloca anche «Songs for Edgar», viaggio nei testi, nelle poesie e negli incubi di Poe firmato e interpretato dai padroni di casa, il Teatro delle Moire, insieme alla cantautrice Nina Madù (dal 31 al 2 novembre, Lachesi Lab, via Porpora 43).



Per gli ultimi tre appuntamenti «Danae» si trasferisce all'Out Off (via Mac Mahon 16), dove è atteso l'ecuadoriano Fabian Barba con «Mary Wigman Dance Evening», che ricostruisce coreografie storiche della danzatrice berlinese (4 novembre). E se il gruppo milanese Garten propone «I am here I have a gun», variazioni intorno al tema della catastrofe (6/7 novembre), a chiudere il festival arriva Collettivo Cinetico con «age», sfrontata e arguta indagine sull'adolescenza interpretata da un cast di giovanissimi performer: oltre la retorica generazionale ma dentro il difficile percorso di costruzione della propria identità (8/9 novembre).
Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Ottobre 2014, 08:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA