Torna il Milano Latin Festival: grandi eventi
dal 13 agosto al 29 settembre al Forum

Torna il Milano Latin Festival: grandi eventi ​dal 13 agosto al 29 settembre al Forum

di Ferro Cosentini
Il cuore latino di Milano continua a battere, al ritmo di salsa, bachata, pop, reggaeton. E lo fa sempre ad Assago. È infatti il Milano Latin Festival - in cartellone nell'area esterna al Forum dal 13 agosto al 29 settembre - a raccogliere il testimone del defunto Latinoamericando, con un anno zero che promette nuove edizioni.





Il Milano Latin Festival cambia taglia ma non prospettive: «Non potevamo lasciare Milano, nell'anno dell'Expo, senza un Festival estivo legato alla cultura e alla musica latinoamericana – spiega Fabio Messerotti, uno dei due direttori con Roberto Bruno –. Quando a gennaio abbiamo saputo che la manifestazione precedente non avrebbe avuto seguito, ci siamo attivati». La ricetta è semplice, spiega Messerotti: «Artisti importanti ed emergenti, ma non star da centomila euro a cachet, il che significa prezzi molto più contenuti: un euro tutti i giorni entro le ore 20, 7 euro dopo le 20 e per le donne al martedì solo 5 euro. E un cartellone più ricco di generi musicali».



Il Milano Latin Festival conta su un cartellone allestito dal direttore artistico Maykel Fonts, noto per le sue apparizioni televisive nel programma «Ballando con le stelle»: il ballerino cubano porterà il suo show «¡Pasiòn!» ad Assago il 24 settembre. Già dal 15 agosto, grande spettacolo con il Carnevale ricco di maschere e costumi latinoamericani.



Tra gli artisti attesi La Nueva Escuela (14 agosto), i Croma Latina (5 settembre) l’orchestra di salsa Raza Latina (12 settembre), Joe Veras (26 settembre). E poi ristoranti, artigianato, degustazioni e mostre.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Settembre 2015, 07:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA