Pasqua in arrivo, tra pranzi, cene e colombe:
ecco come dimagrire con la 'dieta di un giorno'

Pasqua in arrivo, tra pranzi, cene e colombe: ecco come dimagrire con la 'dieta di un giorno'
ROMA - Resistere alle tentazioni del cibo non è facile e ci vuole una forza di volontà ferrea per adottare un sano e ipocalorico regime alimentare. A pochi giorni dalle vacanze pasquali torna a far parlare di sé la dieta di un giorno che promette di avere risultati senza combattere con la sensazione di fame.



Per mantenersi in forma alcuni suggeriscono un giorno di digiuno a settimana, ma i più propendono per sacrifici più sostenibili. “Al di là di tutte le diete possibili. Io penso che esistano comportamenti alimentari in grado di migliorare la qualità della vita e la salute. È sufficiente un giorno di dieta a settimana per tutto l’anno, per un totale di 52 giorni", spiega Marc Messenguè, ideatore di questo metodo innovativo.



IL METODO One day Light è il metodo che consente di perdere peso in modo costante. I risultati non saranno immediati, ma i kg persi non torneranno mai più. A colazione è concesso del pane integrale con la marmellata, a metà mattina e a metà pomeriggio un frutto; per il pranzo sarà perfetto un piatto a base di verdura e proteine come carne, pesce o legumi mentre a cena ripeterete il menù a base di verdure e proteine variando gli ingredienti. Vietato il consumo di sale.
Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Marzo 2015, 15:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA