Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Mercoledì 23 Aprile 2014 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS
FLASH NEWS

REBECCA, MORTA DI FIBROSI A 11 ANNI.
IN 4.000 LA SOSTENEVANO SU FB -FOTO

| COMMENTA
Rebecca Pelle (foto da Facebook)

Giovedì 12 Luglio 2012

BERGAMO - Non ce l'ha fatta Rebecca Pelle, 11 anni, nata e residente in Savona e affetta dalla nascita da fibrosi cistica, malattia genetica congenita che le ha colpito polmoni, l'intero apparato respiratorio e il pancreas.
Dopo 10 anni di battaglie, il 22 aprile i suoi polmoni hanno smesso di funzionare ed è entrata in coma, ed è oggi morta agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Un trapianto non ha avuto l'esito sperato.
Su Facebook, dove il gruppo Un aiuto per Rebecca contava circa 4mila iscritti, in tantissimi hanno dato conforto alla famiglia.   Nella notte del 24 aprile erano stati reperiti, grazie alla donazione di organi, due polmoni che erano risultati compatibili e idonei. Era stato effettuato il trapianto, durato circa 15 ore, ma l'esito non è stato quello auspicato, in quanto il polmone destro non ha mai iniziato a funzionare. Nella notte del 24 maggio scorso, sono stati reperiti due nuovi polmoni. Quindi il 25 maggio scorso è stato effettuato un nuovo intervento di trapianto del polmone destro, durato circa 7 ore. Ma sono insorte nuove complicazioni e nonostante tutti i tentativi e gli sforzi compiuti dai medici la bambina è morta. È profondo il dolore dei familiari e dei circa 4 mila fan che su Facebook hanno seguito l'odissea di Rebecca per dare conforto alla famiglia.
.




DIVENTA FAN DI LEGGO