Roma, arrestato il killer di Villa De Sanctis:
aveva ucciso un uomo a coltellate -Foto

Roma, arrestato il killer di Villa De Sanctis: aveva ucciso un uomo a coltellate
ROMA - Ha ucciso un cittadino romeno, Dimitru Pradais, domenica scorsa all'interno di Villa De Sanctis a Roma, nel quartiere Torpignattara. Ora stato arrestato.



Si tratta di un connazionale di 54 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, che dopo l'omicidio si era dato alla fuga. L'uomo era ricercato da giorni ed è stato rintracciato dai carabinieri al termine di un'attività di indagine e monitoraggio.



Era una settimana circa che notte e giorno i carabinieri della Capitale ed in particolare quelli della Compagnia Roma Casilina erano sulle tracce dell'uomo, verificando anche decine di segnalazioni di avvistamento in varie parti della città. Il timore degli investigatori era che l'uomo potesse lasciare il territorio nazionale, rendendo ancora più difficoltosa l'attività di ricerca. Alla identificazione del soggetto si era arrivati sin dalle prime fasi dell'intervento, nel pomeriggio di domenica 14 settembre. Le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno consentito di ricostruire l'accaduto: un gruppo di sette romeni, tra cui due donne, stavano effettuando dalle ore 11,00 un picnic sul prato. Alle 16,00 circa, forse anche a causa dell'abuso di sostanze alcoliche, è scoppiata una lite per un disaccordo sulla suddivisione del canone di locazione di un appartamento abitato da alcuni dei presenti. Nel corso della lite, Pradais si è contrapposto violentemente a I.V. il quale, afferrato un coltello da cucina, improvvisamente lo ha colpito sotto la clavicola e lo ha ucciso. Pradais è poi scappato a piedi, lasciando sul posto alcuni dei componenti della comitiva che hanno raccontato i fatti ai Carabinieri intervenuti sulla scena del crimine, fornendo elementi utili all'identificazione. Le indagini hanno poi consentito di individuare l'abitazione della compagna dell'assassino, a Monteverde vecchio. Stamattina, appena l'uomo si è presentato dalla compagna, i Carabinieri hanno fatto irruzione arrestandolo.



UCCISO PER MOTIVI DI AFFITTO Una giornata come tante, un picnic, e tanto vino. Poi, dopo aver bevuto, è nata una lite tra un gruppo di sette romeni per un disaccordo sulla suddivisione degli oneri per il pagamento del canone di locazione di un appartamento abitato da alcuni di loro. Ma la situazione è degenerata ed è terminata con l'omicidio di Pradais Dimitru, 52 anni, romeno, ucciso domenica scorsa all'interno di Villa De Sanctis a Roma, nel quartiere di Tor Pignattara da un connazionale, oggi arrestato.



La vittima è stata colpita violentemente dall'assassino con un coltello da cucina sotto la clavicola ed è morta. L'omicida era scappato a piedi, lasciando sul posto alcuni dei componenti della comitiva che hanno raccontato i fatti ai Carabinieri intervenuti sulla scena del crimine, fornendo elementi utili all'identificazione del fuggitivo.



Le indagini hanno poi consentito di individuare l'abitazione della compagna dell'assassino, in zona Monteverde vecchio, che per alcuni giorni è stata posta sotto osservazione. Stamani, appena l'uomo si è presentato dalla compagna, i carabinieri hanno fatto irruzione arrestandolo. Sempre nella stessa zona di Tor Pignattara, periferia est di Roma, l'altro ieri sera c'era stato un altro omicidio. Un 17enne romano è stato arrestato per aver reagito agli sputi di un pachistano di 28 anni picchiandolo a con calci e pugni fino ad ucciderlo.
Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Settembre 2014, 17:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA