Assalto a furgone portavalori a Roma, armati
di mitragliatrice fuggono con 200mila euro

​Assalto a furgone portavalori a Roma, armati di mitragliatrice fuggono con 200mila euro
ROMA - Assalto a un portavalori alla periferia di Roma. accaduto intorno alle 8 davanti a un ufficio postale in zona Torrenova, ad est della capitale.



Tre uomini hanno speronato con un'auto il furgone con a bordo due vigilantes e, armati di una mitragliatrice, li hanno disarmati.











I rapinatori sono scappati con circa 200mila euro in contanti, pistole e giubbotti antiproiettile dei vigilantes. Nessuno è rimasto ferito. Sulla vicenda indaga la polizia.



"ATTIMI DI TERRORE, C'ERANO ANZIANI E BAMBINI" «Sono stati attimi di terrore. Stamattina in strada davanti all'ufficio postale c'erano tante persone, anche bambini e anziani che dovevano ritirare la pensione. Prima c'è stato il tamponamento, poi abbiamo visto quegli uomini armati di mitra. Abbiamo avuto paura, per fortuna nessuno è rimasto ferito». A raccontarlo è un commerciante di via Anteo, la strada alla periferia di Roma dove stamattina è stato messo a segno l'assalto a un portavalori.



«All'improvviso abbiamo sentito un botto fortissimo, non so se per il tamponamento o per uno sparo - racconta un barista della zona - all'interno del locale c'erano già molti clienti. Quando ho realizzato cosa stesse accadendo ho abbassato la saracinesca. Sono stati momenti interminabili. Sentivo la gente urlare per strada. Sarà durato circa 10 minuti, ma a me è sembrato molto di più».

Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Agosto 2014, 16:33