Enrico Letta tampona uno scooter a Roma
Il motociclista ferito prima del varco Ztl

Enrico Letta tampona uno scooter a Roma ​Il motociclista ferito prima del varco Ztl

di Angela Camuso
Disavventura stradale per l’ex premier Enrico Letta che ieri mattina ha tamponato uno scooter, facendo finire il centauro in ospedale in codice giallo.





E’ successo alle 8.45 di ieri all’altezza dell’incrocio tra via Vico Jugario e via Petroselli, mentre l’ex presidente del consiglio (proveniente dalla Bocca della Verità) percorreva via Petroselli a bordo della Lancia Delta di famiglia dopo aver accompagnato a scuola i suoi figli.



Non è ancora chiara la dinamica del tamponamento: se cioè lo scooter, tentando una manovra azzardata, abbia cambiato direzione per svoltare a sinistra verso il lungotevere in un punto dove è obbligatorio andare dritto oppure se sia stato Letta - in un attimo di distrazione ed evidentemente non rispettando la distanza di sicurezza - a tamponare lo scooter che procedeva regolarmente verso piazza Venezia. Il conducente delle due ruote, un romano di 40 anni, è arrivato in ospedale lamentando dolori alle braccia e alle gambe ma non corre alcun pericolo.



Letta dopo lo scontro si preoccupato di accertarsi delle condizioni del ferito e ha chiamato i soccorsi nonché i vigili urbani, che si sono mobilitati anche perché, tra l’altro, la sede di piazza della Consolazione del comando del Corpo si trova a qualche centinaio di metri dal luogo del sinistro. Una volta messa a verbale la sua versione dei fatti, Letta si è recato al pronto soccorso per accertarsi delle condizioni di salute del guidatore della moto.



Fatto sta che l’incidente, sebbene di lieve entità, ha mandato in tilt il traffico nel centro di Roma all’ora di punta.
In via Petroselli per quasi 60 minuti si sono formate lunghe code che sono arrivate fino all'altezza di piazza dell’Emporio. La situazione è stata resa ancora più caotica a causa delle riprese del film “Zoolander” con Ben Stiller, proprio a pochi metri dallo schianto.

Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Maggio 2015, 08:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA