Paura su aereo Germanwings diretto a Roma:
fumo in cabina, atterraggio d'emergenza a Pisa

Paura su aereo Germanwings diretto a Roma: fumo in cabina, atterraggio d'emergenza a Pisa
Un volo della Germanwings diretto a Roma e partito da Colonia, in Germania, con 120 persone a bordo è stato dirottato su Pisa per un atterraggio d'emergenza perchè si era sprigionato del fumo a bordo. Il velivolo è appena atterrato e le informazioni sono ancora molto frammentarie. Secondo quanto si è appreso vi sarebbero alcune persone intossicate.



La centrale operativa del 118 ha inviato all'aeroporto di Pisa diverse ambulanze anche se, stando alle prime informazioni, a bordo del volo diretto a Roma non ci sarebbero feriti in condizioni preoccupanti. Appena è scattato l'allarme sono state subito avviate le procedure di emergenza con l'invio sul posto di squadre di vigili del fuoco e le ambulanze del 118.



L'aereo, un Airbus 319 della Germanwings con 122 persone a bordo, ha dichiarato fumo in cabina. Tutti gli occupanti del velivolo sono comunque usciti in tranquillità supportati dai vigili del fuoco e dal personale sanitario. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la propagazione di fumo all'interno dell'aeromobile.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Settembre 2015, 19:13