Berlusconi apre alle coppie gay: "La legge
tedesca è ok. Grillo? Tratto solo con Renzi"

Berlusconi apre alle unioni gay: "La legge tedesca va bene"
ROMA - Silvio Berlusconi è alla Camera per prendere parte alla riunione dei gruppo di Forza Italia. L'ex premier prima di entrare si è fermato a salutare un gruppo di ragazzi di Azzurra Libertà che gridavano 'Silvio Silvio'. «Siamo qui - spiega Andrea Zappacosta, presidente di Azzurra Libertà - ad accogliere il presidente Berlusconi per manifestare tutto il nostro appoggio alla sua linea politica. Berlusconi rappresenta per noi ventenni il primo punto di riferimento. Il nostro obiettivo è quello di riaffermare questo concetto in ogni comune italiano continuando a difendere a testa alta i valori di Forza Italia fra i giovani e la gente comune». Oltre a ragazzi di Azzurra Libertà, ad attendere il Cavaliere c'erano anche un gruppo di giovani dei club Forza Silvio di Roma e Campania.







COPPIE GAY «La legge tedesca sulle unioni civili è il giusto compromesso tra le libertà di tutti e il rispetto profondo dei valori cristiani e della famiglia». Lo afferma Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa alla Camera. «Sui diritti civili serve un cambio di passo anche da parte della sinistra che li ha sempre considerati un argomento da salotto».



«La famiglia resta al centro della nostra visione ci battiamo a sua difesa e per il sostegno alla famiglia come una comunità fondata da uomo e donna», continua il Cav. «La famiglia non viene diminuita nei suoi diritti».



QUANDO SCESE IN PIAZZA AL FAMILY DAY





«Noi abbiamo sempre discusso al nostro interno di queste situazioni e abbiamo anche un progetto di legge, il dipartimento avrà come primo compito quello di approfondire questo schema di legge, in modo da fare un ddl condiviso da tutti, dentro il partito e in Parlamento», le parole di Berlusconi. «Nel nostro programma sempre un accenno ai diritti civili e la promozione della dignità della persona ricordando anche la famiglia. Noi ci siamo sempre battuti affinchè si affermino i diritti delle coppie omosessuali.



L'istituzione del Dipartimento sui diritti civili di Forza Italia «è una scelta felice perchè sarà un luogo per la ricerca e il confronto sia interno al nostro movimento che con altre forze politiche per mettere in campo leggi rispettose dell'individuo che già esistono in altri paesi».



"MEGLIO ANDARE CON LE BELLE RAGAZZE CHE GAY"





RENZI SI', GRILLO NO «Noi trattiamo con il presidente Renzi e non con esponenti di quel movimento su cui continuiamo a mantenere lo stesso giudizio che avevamo in campagna elettorale», afferma Silvio Berlusconi parlando dei Cinque Stelle. «Fi si sta strutturando in maniera organizzata ed io sono sicuro che alle prossime elezioni, che io penso saranno nel 2018, ci presenteremo per vincere.
Non c'è nessun passo indietro ma molti passi avanti, stiamo trovando molta collaborazione».

Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Ottobre 2014, 09:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA