Domenico morto in gita, risentiti a Milano
i compagni di classe che erano con lui

Domenico morto in gita, risentiti a Milano i compagni di classe che erano con lui
MILANO - Alcuni ragazzi che facevano parte del gruppo di studenti padovani in gita a Milano la sera in cui è morto, precipitando dal quinto piano dell'albergo che li ospitava, Domenico Maurantonio, sono stati interrogati nuovamente.





Il pm, Claudio Gittardi, li ha fatti convocare e giungere da Padova nel più stretto riserbo, per non alimentare le polemiche che si sono susseguite in questi giorni. I compagni del 19enne sono stati ascoltati ieri pomeriggio negli uffici della Squadra mobile di Milano.



Da quanto emerso finora, però, gli investigatori aspetterebbero a pronunciarsi anche dopo i primi esiti tossicologici: vero, infatti - fanno notare in ambienti vicini alle indagini - che le tracce di alcol erano moderate e che non è stato trovato lassativo, ma bisogna attendere ancora per capire quanto di quell'alcol sia stato assorbito o espulso e risalire all'esatta quantità ingerita. Questo mentre l'assenza di lassativi non esclude la presenza di qualche altra sostanza. Su un unico punto certo pare che gli investigatori propendano, cioè che quanto successo non abbia una matrice dolosa. Anche se ufficialmente non si esclude ancora nulla, la bravata finita male rimane la pista più verosimile.
Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Maggio 2015, 11:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA