Valentina e Davide, morti in un incidente:
gravi i gemellini, denunciato l'autista del bus

Valentina e Davide, morti in un incidente: gravi i loro gemellini. Denunciato autista del bus: "L'ha travolta e non si è fermato"
NOVARA - Il conducente di un autobus, Z.R. di 61 anni, è stato denunciato nell'ambito delle indagini della polizia stradale su un incidente avvenuto, sulla A26 Voltri-Sempione, a pochi metri dal casello di Castelletto Ticino, in cui sono morte due persone, genitori di due gemellini di 18 mesi, rimasti feriti in modo grave.





L'autista è accusato di omissione di soccorso avendo travolto il corpo della donna, Valentina Broggio, 21 anni, sbalzato dall'abitacolo della Peugeot su cui è morto anche il marito, Davide Pelganta di 34 anni. L'inquietante particolare è emerso dall'analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza dell'autostrada, come riferisce sulle pagine locali la Stampa, e dal racconto di un testimone.



«Ho visto un pullman», aveva detto quest'ultimo agli agenti. Era quello di Z.R.: trasportava una scolaresca in gita con le loro maestre da Cadrezzate, in provincia di Varese, giunto sul luogo dell'incidente pochi minuti dopo lo schianto. L'auto su cui viaggiava la coppia con i due figlioletti ha avuto un incidente in modo autonomo. L'autista del pullman non si è accorto del corpo della giovane donna e lo ha travolto. Si è fermato e, dopo essersi accorto di quanto accaduto, ha proseguito il proprio viaggio.



La procura di Novara attende ora l'autopsia, per capire se la giovane vittima fosse ancora viva quando è stata travolta. E intende anche valutare la posizione delle maestre che potrebbero essersi accorte di quanto accaduto e avere taciuto.



DOMANI I FUNERALI Sono tornate in Ossola le salme di Davide Pelganta e Valentina Broggio (31), la coppia di Domodossola morta in un incidente stradale lunedì sull'autostrada tra Arona e Castelletto Ticino. Sono state restituite alle famiglie, che assistono in ospedale i loro gemellini di 18 mesi rimasti feriti nello stesso incidente. I loro funerali sono in programma domani, alle ore 15 a Cosasca, sempre nel Verbano, dove vivevano.



Nessun commento, al momento, sull'inscrizione nel registro degli indagati dell'autista di un autobus che portava in gita una scolaresca e che sarebbe fuggito dopo avere travolto il corpo della giovane mamma sbalzato dall'abitacolo dell'auto su cui viaggiava. «Non sappiaMo nulla di ufficiale, tranne quello che leggiamo sui giornali e che apprendiamo dalle televisioni. Non conosciamo neppure l'esito dell'autopsia», si limita a dire Livia Oggiani, la zia della mamma deceduta.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK







Valentina e Davide erano sposati e genitori di due gemellini.Ieri il terribile dramma...
LEGGI http://goo.gl/XDuXK0Segui Leggo - Il sito ufficiale (y)

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Venerdì 29 maggio 2015




Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Maggio 2015, 14:19