Traghetto finisce contro gli scogli e affonda:
attimi di paura per 760 passeggeri

Traghetto finisce contro gli scogli e affonda: attimi di paura per 760 passeggeri
ANCONA - Un traghetto della Grimaldi Lines l'Europa Link, diretto ad Ancona finito sugli scogli a Corf (Grecia). A bordo 760 persone, tra passeggeri e membri dell'equipaggio, non ci sarebbero feriti. Solo una grande paura a bordo. L'incidente sarebbe avvenuto verso le 3 di notte. L'Europa Link, seppure con uno squarcio nella carena, sarebbe riuscito ad attraccare nello scalo greco dove sta affondando.







L'incidente sarebbe avvenuto a poca distanza dalla costa. I passeggeri sono stati svegliati da un boato. L'impatto con gli scogli sarebbe avvenuto sotto la carena, provocando uno squarcio di diversi metri che ha fatto imbarcare acqua. Le persone sono state portate in coperta e a tutte è stato fatto indossare il salvagente. Comunque non c'è stato bisogno di sganciare le lance. L'Europa Link, che assicura tre volte i collegamenti Ancona-Patrasso, non può proseguire e sta lentamente affondando.



I passeggeri hanno trascorso la notte sotto un tendone allestito nello scalo di Corfù. L'Europa Link copriva la rotta Patrasso-Igoumenitsa-Ancona. Non era previsto un attracco a Corfù. Nella stiva del traghetto anche camion e auto, che rappresentano un problema nel problema in quanto rischiano di squilibrare il peso mettendo ulteriormente in pericolo la nave.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Settembre 2014, 09:49