Terminillo, escursionista muore in vetta:
è caduto in un canalone dopo un malore

Terminillo, escursionista muore in vetta: è caduto in un canalone dopo un malore
Rieti Un escursionista è morto oggi pomeriggio, intorno alle 15, sul Monte Terminillo, in provincia di Rieti. La vittima, un cinquantenne di Orvieto ha accusato un malore mentre era in vetta con un compagno di cordata che ha poi dato l'allarme.

L'incidente è avvenuto nei pressi del rifugio Sebastiani, in una zona conosciuta come il «Canale che non c'è». Sul posto sono intervenuti uomini del Corpo nazionale soccorso alpino speleologico (Cnsas) e della Forestale che hanno recuperato la vittima. L'escursionista è morto sulla parete nord-est del monte Terminillo (Rieti), dopo essere scivolato in fondo a un canalone. L'incidente è avvenuto poco dopo le 14.30 e a dare l'allarme è stato il compagno di cordata del 50enne, che, fortunatamente, è risucito a non farsi trascinare ed è rimasto illeso e già tratto in salvo dal corpo forestale dello stato.



Al momento le squadre di polizia, carabinieri e soccorso alpino stanno raggiungendo a piedi il canale centrale di Sella di Leonessa dove si trova il corpo dell'alpinista deceduto. È impegnato nelle ricerche, molto difficoltose a causa della scarsa visibilità, anche un elicottero della forestale decollato dalla base di Rieti.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Dicembre 2014, 09:01