Dramma sfiorato: cade l'intonaco durante la
lezione. Paura in una scuola del casertano

Dramma sfiorato: cade l'intonaco durante la ​lezione. Paura in una scuola del casertano

di Lucio Bernardo
CASERTA - Tanta paura ma per fortuna nessun ferito, solo danni materiali nella scuola media dell'istituto comprensivo Mazzini a San Nicola la Strada. Ieri mattina, durante la lezione di Letteratura, dal soffitto di un'aula al piano terra del plesso di viale Italia, si è staccato un consistente pezzo di intonaco che, solo per caso, non ha colpito né ferito nessuno. Tra incidenti e furti non è certo un bel momento per le scuole di San Nicola. La settimana scorsa due "visite" in tre giorni da parte dei ladri nell'istituto comprensivo De Filippo in via Ungaretti; ieri l'incidente alla Mazzini.

La "grande paura" è andata in scena nell'aula 19 occupata dalla III B, durante la lezione di Letteratura quando, improvvisamente, poco dopo le 10,30, una parte di intonaco, di circa due metri quadrati, si è staccata dal soffitto ed è caduta al suolo proprio nei pressi della lavagna. Per fortuna non ci sono feriti, solo un alunno è stato sfiorato dai calcinacci ma non ha riportato né ferite né traumi.

La dirigente scolastica Antonia Mazzarella ha subito chiuso l'aula e le lezioni per gli studenti della III B sono riprese in un'altra aula. L'ufficio tecnico del Comune di San Nicola la Strada, allertato dalla scuola, ha inviato sul posto due tecnici, i funzionari Zoleo e Tranquillo che hanno effettuato un sopralluogo, ispezionando anche il piano superiore pensando a una perdita d'acqua. Ipotesi, quest'ultima, poi scartata. Così, come a un primo esame, sono state escluse anche eventuali infiltrazioni dall'esterno. E' stato quindi disposto il ripristino dei locali. Operazione che verrà effettuata durante il ponte dell'Immacolata, approfittando della chiusura della scuola, già programmata fino al 9 dicembre.
Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Dicembre 2015, 17:57