Auto a metano esplode in piazza:
paura per le fiamme e il fumo

Auto a metano esplode in piazza: paura per le fiamme e il fumo

di Elisa Cacciatori
PORTO VIRO (ROVIGO) - Attimi di apprensione ieri pomeriggio in Piazza Repubblica per l'incendio di un'auto a metano. Erano all'incirca le 14,15 quando una Fiat Punto proveniente da via Mazzini ha svoltato per la strada che costeggia la piazza su cui si affacciano il Municipio, alcune attività commerciali e un paio di bar.







A riferire quanto accaduto sono alcuni testimoni che a quell'ora stavano prendendo il caffè all'esterno dei locali e che sono stati allertati da un forte rumore provenire dal veicolo in marcia. Lo stesso conducente del mezzo, dopo aver sentito lo scoppio, ha accostato per verificare che cosa stesse accadendo all'automobile. Ma nel giro di pochi istanti, l'apertura del cofano del mezzo ha originato una violenta vampata sprigionata dal motore. Le fiamme, seppur domante dai vigili del fuoco intervenuti nel giro di poco tempo, hanno distrutto l'auto creando una coltre di fumo nero visibile anche da lontano. Sul posto sono intervenuti gli agenti della radiomobile di Adria.



L'utilitaria era equipaggiata con impianto a metano e una prolungata esposizione alle fiamme avrebbe potuto provocare l'esplosione delle bombole che contengono il gas ad alta pressione. Sicuramente le cause sono accidentali, da ricercarsi forse in un guasto elettrico, forse in una perdita.



Non ci sono stati nè feriti, nè altri mezzi coinvolti.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Agosto 2014, 17:05