Precipita aereo biposto nel crotonese:
morto il pilota, grave un 59enne -Foto

Precipita aereo biposto nel crotonese: morto il pilota, grave un 59enne
CIRO' MARINA - Stavano sorvolando il comune di Cirò Marina nel crotonese, quando l'aereo biposto ha iniziato a perdere quota, schiantandosi sul tetto di un ristorante chiuso. Nell'impatto ha perso la vita il pilota Maurizio Primavera, 48 anni. Versa invece in gravi condizioni il secondo uomo a bordo, il 59enne Claudio Rende.



Secondo le prime ricostruzioni, il biposto stava sorvolando il centro abitato per lanciare volantini per il compleanno di un abitante di Cirò.







I testimoni hanno raccontanto che all'improvviso il velivolo ha iniziato a perdere quota. Il pilota avrebbe cercato di virare verso il mare. L'aereo però è precipitato sul tetto di un ristorante fortunatamente chiuso in questo periodo dell'anno.



Maurizio Primavera era un pilota esperto. Ricopriva il ruolo di direttore di pista dell'aviosuperficie di Sibari, da dove era decollato il biposto precipitato. Inoltre, attraverso un sito, Primavera gestiva servizi di volo in tutta la Calabria.



Al momento dell'incidente il tempo era buono. Per questa ragione è al vaglio l'ipotesi del guasto tecnico. Ipotesi ancora da accertare.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Novembre 2014, 09:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA