Frana investe palazzo: strage sfiorata
a Posillipo. Famiglie bloccate all'interno

Frana investe palazzo: strage sfiorata a Posillipo. Famiglie bloccate all'interno: "Un bombardamento"

di Paolo Barbuto
Paura a Posillipo per una frana che ha investito un palazzo. Tre le squadre di vigili del fuoco hanno raggiunto la collina di Posillipo dopo l'allarme lanciato da molti residenti della zona.



La zona interessata è quella delle Rampe di Sant'Antonio, civico 23. La frana ha investito l'edificio e alcune famiglie sono rimaste bloccate all'interno degli appartamenti. Lo sfondamento è avvenuto tar il secondo e il terzo piano, raggiungendo dall'esterno il vano scale, dove c'erano alcune persone. Secondo quanto si apprende, al momento non ci sarebbero feriti. La parte retrostante il palazzo è crollata. Sul posto anche polizia di Stato e polizia Municipale.



Il palazzo, comunque è stato subito fatto sgomberare dai vigili del fuoco a causa di una fuga di gas che si è sprigionata all'improvviso dall'edificio. Tutti gli sfollati sono stati fatti prelevare dagli appartamenti bloccati con un'autoscala che ha raggiunto i vari piani.



La frana ha distrutto del tutto i muri perimetrali rendendo l'edificio completamante inagibile. La gente è sbigottita e spaventata. «Sembra davvero un palazzo crollato dopo un bombardamento» dicono le persone che si sono assiepate dietro l'autoscala dei vigili che continua a prendere grandi e bambini per portarli giù al sicuro in strada.



I vigili comunque stanno verificando e mettendo per quanto possibile l'edificio in sicurezza.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Aprile 2015, 09:32