Napoli, gioca a calcio e si accascia a terra:
grave bimbo di 6 anni

Gioca a calcio e si accascia a terra: grave bimbo di 6 anni
Un bambino salernitano di sei anni è ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale pediatrico di Napoli dopo essere stato colto da un malore mentre giocava a calcio nel campo sportivo «Wembley» di Bellizzi, in provincia di Salerno.
L'episodio è avvenuto venerdì : il bambino, di Montecorvino Pugliano (Salerno), ha perso improvvisamente i sensi accasciandosi al suolo mentre giocava. È stato portato nell' ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia e poi nel presidio ospedaliero pediatrico Santobono di Napoli, dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata. I medici sono al lavoro per cercare di capire cosa abbia provocato il malore. Cadendo il piccolo ha anche battuto la testa, provocandosi un ematoma alla testa sul quale i sanitari sono subito intervenuti.

Il bambino è in condizioni molto gravi, e la prognosi resta riservata. I medici dell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli lo hanno sottoposto a intervento chirurgico per ridurre l'ematoma cranico. A causare il malore sarebbe stato un aneurisma cerebrale di cui il piccolo probabilmente soffriva da tempo.

Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Febbraio 2016, 11:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA