Meteo, ultime piogge al sud: ma con 'Zefiro'
la settimana prossima arriva la primavera

Meteo, ultime piogge al sud: ma con 'Zefiro' la settimana prossima arriva la primavera
ROMA - Ancora qualche strascico di inverno su tutta Italia e poi arriverà la primavera. La sciabolata artica, in particolare verso il Sud, porta ancora tanta pioggia su Puglia, Lucania, Sicilia, ancora Abruzzo e Molise.

La redazione web del sito www.iLmeteo.it comunica che oggi forti piogge interesseranno la Puglia centrale, la Lucania, la Calabria e la Sicilia settentrionale con rischio nubifragi sul Barese, Potentino, Palermitano e Crotonese.



L'ARRIVO DI ZEFIRO Dalla prossima settimana Zefiro porterà la primavera. Pioggia e neve sopra i 200 metri ancora in Abruzzo e Molise, dai 600 metri circa al Sud. Tantissimo sole al Nord e sul resto del Centro. Nel corso del weekend le piogge andranno concentrandosi sulla Calabria ionica e sulla Sicilia con temporali localmente forti. Vento sempre moderato o forte su tutti i mari. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che dalla settimana prossima avanzerà sull'Italia, lo sta già facendo al Nord, l'anticiclone primaverile Zefiro che porterà finalmente la primavera con tantissimo sole ed un clima decisamente più mite sia al Nord che al Centro, ancora qualche pioggia invece resisterà al Sud. Temperature che potrebbero raggiungere anche i 20° di giorno.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK




Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Marzo 2015, 12:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA