Pioggia e asfalto viscido: schianto
tra due auto. Grave una 24enne

Pioggia e asfalto viscido: schianto tra due auto. Grave una 24enne

di Vittorino Bernardi
Il maltempo, l’asfalto reso viscido da una pioggia battente e forse una disattenzione combinata alla velocità sono all’origine di brutto e spettacolare incidente stradale che nel primo pomeriggio di ieri, sabato, ha coinvolto due auto in zona industriale, con una giovane donne ferita ricoverata nel vicino ospedale di Santorso.



Il sinistro ha prodotto forti disagi alla circolazione viaria in un’arteria sempre trafficata. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di via Pietro Maraschin. L’incidente si è verificato pochi minuti dopo le 13 su viale dell’Artigianato, dove per cause in corso di accertamento, sono venute in collisione una Audi A4 station wagon, condotta da un uomo, A.C. di 43 anni, che viaggiava da solo, e una Ford Focus con alla guida una donna R.C di 56enne con a bordo la figlia S.T. di 24.



Il sinistro si è verificato quando la Ford Focus pare abbia perso aderenza sull’asfalto bagnato per sbandare sulla sinistra e invadere, mettendosi di traverso, l’altra carreggiata dove stava sopraggiungendo una Audi A4. L’impatto tra i due mezzi è stato inevitabile con la Focus colpita lateralmente dal lato passeggero. Un automobilista di passaggio ha lanciato l’allarme al 118 e al 112. Sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere contorte la passeggera ventiquattrenne della Focus e consegnarla a sanitari del Suem che l’hanno trasportata e ricoverata nell’ospedale di Santorso in prognosi riservata per le contusioni riportate, non corre però pericolo di vita.
Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Maggio 2015, 13:38