Finge di avere un cancro per passare l'esame:
studentessa 'furbetta' alla Federico II di Napoli

Finge di avere un cancro per passare l'esame: studentessa 'furbetta' alla Federico II di Napoli
Doveva sostenere il temuto esame di Procedura civile alla Facoltà di Giurisprudenza della Federico II, ma secondo la denuncia di un'altra studentessa napoletana, avrebbe cercato di fare compassione ai docenti fingendo di avere un cancro.



I fatti risalirebbero al 18 febbraio scorso e la denuncia sarebbe arrivata da una studentessa, Edda, che con il cancro sta lottando davvero, dal 2012. Vesuvio Live riporta le parole della ragazza: «Ho visto questa studentessa presentarsi con il foulard in testa, simulando la calvizie che segue le cure, e con diversi cerotti attaccati al corpo, anche in maniera grossolana. Ho deciso di conoscerla, perché dovevamo farci forza l'una con l'altra, e ci siamo scambiate il numero di telefono».



Dopo lunghe conversazioni su WhatsApp, Edda viene a sapere che l'altra ragazza non solo non sa nulla dei trattamenti chemioterapici, ma anche che ha sempre avuto i capelli lunghi. «Oggi sto meglio e la fase peggiore della chemioterapia è solo un lontano ricordo» - spiega Edda - «I miei capelli stanno ricrescendo, ma tutte le mie compagne avute durante la chemio non ci sono più e non tollero simili mancanze di rispetto da parte di una 'furbona'».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Aprile 2015, 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA