Berlusconi, ultimo giorno di servizi sociali a
Cesano: "Esperienza toccante, la continuerò"

Berlusconi, ultimo giorno di servizi sociali a ​Cesano: "Esperienza toccante, la continuerò"
Ultimo giorno di servizi sociali per Silvio Berlusconi. L'ex premier ha varcato i cancelli della Sacra Famiglia a Cesano Boscone per l'ultima volta, puntuale alle 9 come tutti i venerdì dal 9 maggio dello scorso anno. Con 45 giorni di anticipo rispetto alla pena inflitta al leader di Forza Italia per l'ultima volta Berlusconi entrerà nel padiglione San Pietro per assistere i malati di Alzheimer.



C'è anche la signora milanese, tra le fan più devote a Silvio Berlusconi in attesa, davanti alla fondazione Sacra Famiglia, in cui è previsto in mattinata l'arrivo dell'ex premier per le sue ultime ore di affidamento ai servizi sociali, dopo la condanna per il caso Mediaset. Berlusconi, che ha ottenuto la liberazione anticipata, finirà di scontare la pena l'8 marzo. Come ogni venerdì, dal maggio scorso, il leader di Forza Italia presterà assistenza agli anziani.



La "pasionaria", che non è mai mancata alle visite di Berlusconi, è con un altro estimatore dell'ex Cavaliere.
Entrambi indossano una maglietta con la scritta: "Sempre nel core, uomo di Arcore". Fuori dalla Sacra Famiglia anche troupe televisive, giornalisti e fotografi.




Il Cav: «Esperienza toccante, la continuerò». «L'incontro con la Sacra Famiglia di Cesano Boscone, il tempo passato con i malati, con i volontari, con gli operatori sanitari e sociali è stata un'esperienza toccante e ha rappresentato una pausa di serenità. Per questo intendo continuare questa esperienza e questo impegno», ha detto Berlusconi. «Credo che la politica, tutta la politica, avrebbe molto da imparare dall'umanità e dalla dedizione che ho trovato tra coloro che volontariamente e generosamente si dedicano alla cura di chi soffre».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Marzo 2015, 13:26