Stragi di Parigi, arrestato a Stoccarda
l'uomo che ha armato il commando

Video
Un uomo è stato arrestato a Stoccarda perchè sospettato di aver venduto quattro fucili d'assalto agli attentatori di Parigi.
Secondo il quotidiano tedesco la Bild l'uomo arrestato a Stoccarda «ha origini arabe». Lo scorso 7 novembre, sei giorni prima delle stragi di Parigi, avrebbe venduto online due AK 47 fabbricati in Cina e due Zasatva M70 prodotti nell'ex Jugoslavia. Da quattro email trovate sullo smartphone dell'uomo si evince inoltre che era in contatto con un «un arabo a Parigi», scrive ancora la Bild.

Intanto oggi in rancia bandiere tricolori a tutte le finestre per l'omaggio solenne ai 130 morti e ai 350 feriti degli attentati del 13 novembre. Presiede la cerimonia agli Invalides il capo dello stato Francois Hollande, appena rientrato da Mosca, ultima tappa della sua maratona diplomatica per rinsaldare la coalizione anti-Isis. Hollande - in una mattinata gelida e nebbiosa - apre la cerimonia alle 10:30, la Guardia repubblicana gli rende gli onori militari e suona la Marsigliese. Poi, la lettura dei nomi dei 130 rimasti uccisi, uno dopo l'altro.

Nella solennità del momento, prende però forma la contestazione di alcune famiglie di vittime che hanno rifiutato l'invito a partecipare alla cerimonia, denunciando l'assenza di «decisioni forti» dello stato all'indomani del precedente attentato terroristico di quest'anno, quello del 7 gennaio contro la redazione di Charlie Hebdo.

Preso a Stoccarda: avrebbe venduto lui i kalashnikov ai terroristi

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Venerdì 27 novembre 2015

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Novembre 2015, 12:42