Lascia un lavoro da 95mila dollari all'anno
e va a vivere ai Caraibi: "Ecco cosa faccio ora"

Lascia un lavoro da 95mila dollari all'anno e va a vivere ai Caraibi: "Ecco cosa faccio ora"
"Basta, vado ai Caraibi", Noelle Hancock lo ha detto e lo ha fatto per davvero perché stanca dello stress quotidiano e delle troppe responsabilità. La donna, giornalista di New York, ha lasciato un lavoro da 95mila dollari l'anno per trasferirsi su un'isola dalla sabbia bianca e dal mare cristallino. E adesso vende gelati sulla spiaggia.





E' la stessa Hancock a raccontare la sua storia su Cosmopolitan, a spiegare come e quando ha deciso di mollare tutto. Laureata alla prestigiosa università di Yale, la 35enne Noelle si sentiva “isolata e schiacciata” dalla sua vita nella Grande Mela. “New York è una città competitiva - ha scritto - devi passare la maggior parte del tuo tempo a lavorare per permetterti di viverci, e il lato negativo di vivere in mezzo a così tante persone ambiziose è che loro sono spesso super impegnate”. “Alle volte non vedevo i miei amici più cari per mesi. Tentare di trovare il tempo di incontrare un amico per un drink era più difficile che essere ammessi al college".



LA SVOLTA "Mi sembrava di passare la mia vita a fissare schermi: pc portatile, telefono cellulare, iPad – che diamine, persino i taxi e gli ascensori avevano televisori al loro interno. Mi sentivo stressata, non ispirata, e disconnessa”. All'improvviso ha cominciato a cercare informazioni sulle isole dei Caraibi. Sei settimane dopo ha disdetto il contratto d'affitto per il suo appartamento e acquistato un biglietto di sola andata per St. John, la più piccola delle Isole Vergini americane. Questo quattro anni fa.



Non si è pentita della scelta che ha fatto e oggi lavora come barista in un piccolo locale che vende gelati sull'isola. "Sono le esperienze – specialmente le nuove esperienze – a rendere felici, non le cose materiali”. A coloro che la invidiano, risponde: “Sono incredibilmente fortunata, ma bisogna essere anche disposti a cambiare la propria vita completamente e lasciare dietro a sé tutto ciò che ci è familiare”.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK






Lascia un #lavoro da 95mila dollari all'anno e va a vivere ai #Caraibi
Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 4 maggio 2015




Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Maggio 2015, 16:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA