Il bimbo muore neonato, i genitori lo cullano:
la foto drammatica commuove il web -Guarda

Il neonato muore, i genitori cullano il suo corpicino: il dramma dietro una foto, ospedale sotto accusa
LONDRA - Nell'immagine straziante, Emma e James Strachan, genitori del piccolo Bonnie, cullano il loro bimbo morto appena nato, dopo un difficoltoso parto podalico. La foto ha commosso il web.



Accade a Framlingham, nel Regno Unito. Come riporta il Mirror, è stata aperta un'inchiesta sulla morte del piccolo Bonnie. I genitori infatti avrebbero denunciato negligenze del personale dell'Ipswich Hospital durante il parto: "Le ostetriche - racconta Emma - scherzavano sul fatto che avrebbero potuto vendere i biglietti per far assistere il pubblico alla complessa procedura podalico-vaginale".







Non è tutto. "C'era un'atmosferma troppo rilassata - continua la donna, che ha un'altra bimba di due anni Percy - e spesso mi sono sentita abbandonata".



Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il piccolo sarebbe nato "pallido e debole" e a nulla sarebbe valso l'intervento dei sanitari che avrebbero tentato di rianimarlo per circa mezz'ora.



Il medico legale avrebbe trovato prove di asfissia e ipossia, ovvero mancanza di ossigeno nei tessuti. Inoltre il bambino sarebbe nato più grande del normale, un ulteriore fattore di rischio nel caso di un parto podalico vaginale.



L'inchiesta è in corso.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Settembre 2015, 07:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA